“I percorsi del tempo” | Galleria immagini

Ripercorrere la nostra storia mediante gli scatti di un’epoca per rivivere, attraverso le immagini, quei momenti di festa che tanto mancano alla nostra comunità.

È questo il senso della mostra che la nostra Pro Loco ha voluto allestire ad 800 anni dal naufragio di Antonio sulle coste siciliane.

I percorsi del tempo” è la sintesi tra arte e devozione popolare; un viaggio alla scoperta di personaggi, racconti e riti che costituiscono l’identità del nostro popolo.

Sui passi di Antonio”, tra scatti fotografici e pregevoli opere d’arte, espressione autentica della devozione e della fede delle genti lucane, per riscoprire il senso della nostra comunità; per conoscerne le sue tradizioni e tramandarle alle generazioni di domani.

Grazie a quanti hanno partecipato alla cerimonia inaugurale

Un grazie, il più importante, va rivolto a coloro che ne hanno curato ogni minimo dettaglio; alla tipografia Gagliardi Tipografia – Lagonegro per la stampa dei pannelli che riportiamo di seguito.

Un commento su ““I percorsi del tempo” | Galleria immagini

1. È l’occasione di congratularmi e complimentarmi con la Pro Loco di Corleto e con quanti la costituiscono, specialmente con quella miniera inesauribile in quanto a iniziative,a idee,a promozioni che è il presidente dott. Antony Gallo.
    Fino a qualche tempo fa la comunità corletana appariva spenta,incapace di qualsiasi iniziativa degna di nota.Sembrava diventata una comunità anonima,senza storia,senza tradizioni,senza alcuna bellezza artistica.Finalmente la rinascita!E il tutto riempie di gioia una persona come me vissuta per gran parte della propria vita in questa comunità.
    Ancora complimenti e
    “Ad maiora semper”!