Nuove prospettive per una Pro Loco digitale

Restyling per la Pro Loco Corletana: Un nuovo look per un nuovo modo di relazionarci con il nostro pubblico.

Con l’ideatore, l’ing. Lorenzo Carone, bbiamo voluto creare un logotipo che fosse professionale e d’impatto visivo e che potesse meglio rappresentare le radici della nostra associazione. A testimonianza del cambiamento le linee sono diventate più dinamiche e moderne, il colore pieno, il nome unificato con una sola dicitura ed identificato in un font ben preciso.

Stesso simbolo di sempre, posizionato, però, all’interno di un occhio: il giallo dell’arcata superiore ci rimanda al colore del grano, prima vera ricchezza di questo nostro territorio; le due onde blu nel basso, simboleggiano i torrenti Fiumarella e Torricella che lo costeggiano; la stella, invece, è un chiaro riferimento allo stemma cittadino e… il grigio?

Beh, il colore è sicuramente un riferimento alla contemporaneità, all’”oro nero” che viene estratto dalla nostra terra: siamo convinti che possano coesistere Tradizione e Innovazione, nel rispetto dell’ambiente e nell’ salvaguardia del territorio, però il grigio ci rimanda alla pietra su cui venne edificato il primo nucleo abitativo, rappresentato dal campanile di Santa Domenica, del rione Costa, testimone del tempo e custode di una memoria da tramandare alle generazioni di oggi e di domani.

Il nostro grazie va al giovane e talentuoso Lorenzo ed all’arch. Sabrina Cesaretti che, ben sei anni fa, realizzò il primo logo disegnandone il campanile.