NATALE A CORLETO -Programma delle manifestazioni

La Pro Loco è lieta di presentarvi  il programma delle festività natalizie, realizzato con il patrocinio del Comune di Corleto Perticara e stilato in accordo e con la collaborazione delle associazioni locali. Questo programma è paradigma di un paese che si risveglia, diventando fucina di idee miranti la crescita e la salvaguardia del territorio. Gli eventi sono rivolti a tutte le fasce di popolazione: ai piccoli; ai ragazzi; agli adulti ed agli anziani.

Il tempo che ci avvicina al Santo Natale e al nuovo anno ci porta a ripercorrere idealmente la memoria dei giorni passati, a volte lieti a volte densi di difficoltà, ma sempre fervidi e operosi, a riflettere su quanto è accaduto, a ripensare alle nostre azioni, a ciò che abbiamo vissuto e, nel contempo, a condividere con altri la speranza per un futuro più sereno e benefico, perché il Natale è un momento di gioia, una testimonianza di amicizia, ma anche tempo di riflessione e di responsabilità. Il Natale ci richiama all’ascolto dei più bisognosi e deboli, di coloro cui non sono pienamente riconosciuti i diritti al lavoro, alla casa, alla salute; ci rimanda a un’idea di comunità vicina alla famiglia, amica dei suoi vecchi e dei suoi giovani.

Il nostro augurio è dunque che le feste siano portatrici di affetti e di valori ritrovati, che il Natale doni momenti di pace e serenità e che la sua bellezza possa accompagnarci lungo tutto il corso del nuovo anno e della nostra vita.

AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI DALLA PRO LOCO CORLETANA

programma natalizio_50x70 copia