Giornate FAI d’Autunno

Sabato 16 e domenica 17 ottobre tornano le Giornate FAI d’Autunno: non perdere questo straordinario appuntamento con l’Italia più bella. Partecipa anche tu!

Le Giornate FAI d’Autunno sono diventate l’occasione per unire due comunità: Armento e Corleto Perticara, divise dalla valle del Sauro. Un’occasione per scoprire il paesaggio, le opere artistiche e la storia di due luoghi nel cuore della Basilicata.

Con piacere abbiamo aderito all’invito dell’arch. Giuseppe Saponara, delegato FAI per il Comune di Armento, di creare un percorso condiviso che potesse accomunare i nostri borghi.

Corleto, per la prima volta, aderisce alle GFA (Giornate Fondo Ambiente) e lo fa con la collaborazione delle Comunità Parrocchiali di Corleto Perticara e di Armento e con il patrocinio dei rispettivi Comuni.

Il visitatore sarà chiamato a scoprire, attraverso un percorso tra i vicoli più caratteristici, la nostra Chiesa Madre di Santa Maria Assunta e la Chiesa di San Vitale ad Armento. Entrambe accomunate da una storia di distruzione e rinascita.

A distanza di pochi anni, infatti, la prima fu oggetto di un bombardamento aereo, nel 1943; la seconda crollò per una frana nel 1947.

Un cantastorie, dopo la visita alla Chiesa Madre, racconterà la storia del nostro borgo antico: La Costa, tappa imprescindibile per chi vuole scoprire Corleto.

La partecipazione alle Giornate FAI di Autunno sarà consentita previa esibizione del Green Pass.
E’ consigliabile comunque prenotarsi ai numeri riportati nella locandina.

PUNTI RISTORO CONVENZIONATI – Comune di Corleto Perticara:

-Ristorante-Pizzeria “Da Sandro”;
-Il Terrazzo di Bello Francesco;
-Le Gourmet di Giò e Anto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*