Campagna di Tesseramento 2016

La Pro Loco di Corleto Perticara, a conclusione del suo primo anno di attività, inaugura la campagna tesseramento soci per l’anno 2016. L’invito al contributo è rivolto a TE e a tutti i cittadini di Corleto che desiderano vivere ogni manifestazione ed evento, promossi nel territorio, nel più totale spirito di aggregazione e fiducia. In questo anno trascorso, la nostra associazione ha svolto un’importante funzione di promozione turistica e di sviluppo degli interessi locali dimostrando una crescente maturità nelle fasi progettuali come anche nelle fasi organizzative e attuative degli eventi promossi.

La nostra è un’associazione di volontariato, costituita da volontari che si attivano per la promozione e la valorizzazione del nostro territorio e del nostro paese e svolge, come tutte le associazioni “Pro Loco”, il suo operato, nell’ambito di numerosi e variegati settori: turistico; socio-culturale; enogastronomico; di preservazione e recupero di beni storico-culturali e architettonici; di recupero di tradizioni popolari e di mestieri artigianali con il fine, unico ed esclusivo, di promuovere attività e manifestazioni miranti la tutela, la salvaguardia e la valorizzazione della nostra realtà locale.

La conoscenza, la conservazione e la riscoperta, socialmente condivisa, dei patrimoni ereditati dal passato e delle testimonianze storiche di Corleto, costituiscono, per noi della Pro Loco Corletana, momenti fondamentali per consolidare l’identità del nostro popolo, per permettere di vivere in modo originale le contraddizioni della quotidianità e per effettuare scelte che sappiano trovare equilibrio e sintesi tra valori del passato e le problematiche del presente, prefigurando, così, una modernizzazione che si qualifichi per la forza delle radici di appartenenza delle persone e della comunità.

La Pro Loco, per crescere e per affermarsi, ha bisogno di tutti, in essa c’è spazio per coloro che vogliono operare nell’interesse comune e con un impegno mirato alla salvaguardia delle attività in atto, perciò auspico che il senso di appartenenza e del nostro essere Pro Loco Corletana, qualifichi sempre di più il nostro lavoro. La nostra è un’associazione che vive in simbiosi con il mondo che la circonda e lo sforzo di tutti deve essere quello di conservare il recupero delle nostre tradizioni e la cultura storica del nostro paese. Nel lavoro sviluppato dai collaboratori e dai Soci è prevalsa la voglia di stare insieme, per coltivare le nostre varie identità, che fanno la ricchezza e la forza della nostra comunità. Per il 2016 l’Associazione prevede di consolidare alcuni degli appuntamenti più significativi portati a termine nell’anno precedente e di attuare, tra le attività programmate, quelle che, secondo le risorse economiche disponibili, possano contribuire in modo più incisivo a promuovere il patrimonio storico, culturale e di valorizzazione anche delle risorse umane e sociali del Comune di Corleto Perticara.  Ti invitiamo, pertanto, alla giornata dedicata al Tesseramento 2015, che si svolgerà il giorno 25 Febbraio 2016, nella Piazzetta del Risorgimento Lucano (Piazzetta Coperta), alle ore 17.30.  E, ti invitiamo, inoltre, a coinvolgere familiari, amici e conoscenti ad aderire alla Pro Loco Corletana, cosi da sostenere, incentivare e partecipare in modo attivo le numerose attività che l’associazione ha intenzione di proporre durante tutto l’anno.

La quota associativa per l’anno 2016 è di soli € 10.00

Pubblicazione1