“Autunno d’Autore”

La Pro Loco Corletana è lieta di invitarvi alla prima edizione di “AUTunno d’AUTore”, per riscoprire, attraverso una serie di incontri con gli autori, il valore dei libri e della lettura, utili anche per rileggere il nostro territorio.

“AUT AUT” non è solo la radice delle parole “autunno” ed “autore”, ma rappresenta quell’alternativa che, secondo Kierkegaard, si ripropone come cruciale risposta al senso dell’esistenza.

La cultura è sostegno all’immagine di un territorio e il libro apre una fessura sulla realtà esterna, invitandoci ad abbandonare ogni rigido schematismo e a cambiare punto di vista sul mondo e sulla narrazione che di esso ci viene proposta ed imposta.

Gli Incontri con l’autore costituiscono e rappresentano un notevole veicolo di pubblicazione della nostra comunità su scala regionale e nazionale e – proprio perché il libro è un incontro con il diverso – attraverso i libri, possiamo anche noi relazionarci con l’alterità.

I primi due appuntamenti si terranno presso il cinema “Zi’ Nick’” con la preziosa collaborazione dell’associazione Istinto Lucano:

– 10 ottobre, “Storie da un angolo di mondo” di Mimmo Toscano.
– 18 ottobre, “Lettere a chi non c’era” di e con Franco Arminio.