Corleto e la Pro Loco: volontari tra identità e cultura

Il 25 maggio 1999 veniva costituita, con atto pubblico n. 2051, l’Associazione Pro Loco di Corleto Perticara, in breve denominata Pro Loco Corletana.

Il 30 giugno 1999, dopo la regolarizzazione davanti al notaio, Dott.ssa Beatrice Simone, il Consiglio Comunale esprimeva parere favorevole alla sua iscrizione all’albo regionale delle Pro Loco.

Nello scorso mese di marzo, grazie all’intervento dell’Amministrazione Comunale, è stato ritrovato, nei locali del vecchio municipio, l’archivio storico e fotografico della nostra associazione.

La data di quest’anno assume, quindi, un valore importante per tutti noi che ci riappropriamo di quella #storia associativa, fatta di assemblee e decisioni importanti, ma anche di momenti di festa e di svago per tutta la comunità.

Vi invitiamo al convegno-dibattito dal titolo: “Corleto e la Pro Loco: volontari tra identità e cultura”, che si terrà sabato 29 maggio 2021, alle ore 18.30, in diretta sulla nostra pagina facebook, per festeggiare il ventennale della nostra associazione insieme ai presidenti che ne hanno scritto la storia.

Verranno consegnate, nel corso del convegno, le onorificenze e gli attestati di riconoscimento ai presidenti ed ai soci che hanno contribuito alla crescita dell’associazione.